Restituire giovinezza al volto con il soft filler biorestitutivo Karisma: naturale, biologico e sicuro

20 Dicembre 2021

Per filler si intendono tutte quelle sostanze usate in medicina estetica per correggere gli inestetismi della pelle, spesso legati al passare del tempo. Più in generale sono utilizzati per ridare al viso un aspetto più fresco rettificando o riportando volume dove necessario. Attualmente esistono diversi tipologie di filler che si differenziano tra di loro dal tipo di sostanza utilizzata e dal tempo di permanenza di quest’ultima nella pelle. Troviamo quindi: filler biologici riassorbibili, filler parzialmente sintetici semipermanenti e filler sintetici permanenti.

Tra questi i più recenti ci sono i filler biologici riassorbibili o soft filler: principalmente a base di collagene o acido ialuronico. Hanno un effetto limitato nel tempo (in un periodo che può variare dai tre ai dieci mesi) in quanto vengono riassorbiti gradualmente dall’organismo. I loro vantaggi oltre a quello di non essere una scelta definitiva sono: l’alto grado di tolleranza delle sostanze e quindi rischi molto bassi di allergie o sensibilizzazioni, l’effetto naturale e non richiedono tempi di recupero dopo il trattamento. Sono particolarmente indicati per ridurre le rughe meno profonde, come quelle d’espressione e per dare volume a labbra e zigomi.

In particolare collagene e acido ialuronico sono due delle sostanze fondamentali dell’impalcatura della nostra pelle, essenziali per conferire compattezza, elasticità e tono. Esistono numerosi tipi di collagene propriamente detto e differenti proteine che hanno struttura polipeptidica largamente assimilabile al collagene; l’acido ialuronico invece, essenziale per mantenere l’idratazione profonda dei tessuti, è una delle sostanze più utilizzate nella medicina estetica e nella cosmesi perché praticamente privo di controindicazioni o effetti collaterali.

Sinergia ed efficacia di una formulazione innovativa

 A fare un passo avanti nella ricerca e nella produzione di prodotti sempre più efficaci, sicuri e naturali c’è Taumedika s.r.l. che con il lancio sul mercato di Karisma ha imposto un nuovo standard nella categoria dei filler biologici. Un prodotto innovativo che unisce sostenibilità, performance e il massimo della sicurezza e della qualità degli ingredienti; Karisma è un soft filler biorestitutivo in quanto con la sua azione è in grado di ripristinare le condizioni pre-aging andando ad agire sul ringiovanimento della matrice extracellulare con un effetto del tutto naturale fino a quattro mesi.

Oltre ad avere tutti i vantaggi dei filler tradizionali, Karisma ha una formulazione innovativa: 

  • Naturale: è composto da sostanze naturali e senza l’utilizzo di leganti chimici
  • Biologico: anallergico e la sua azione stimola la capacità della pelle di rigenerarsi
  • Sicuro: perché privo di allergizzanti

È quindi un trattamento a medio termine intensivamente idratante, particolarmente indicato per pelli rilassate, stanche o fragili e in grado di ridurre gli inestetismi cutanei di viso e labbra, ridefinirne i contorni e correggere piccole cicatrici. Oltre a questo Karisma si differenzia anche per la presenza di un nuovo tipo di collagene biodisponibile, Rh Collagen, in grado di essere assorbito dalla pelle in tempi brevi, aumentandone l’efficacia.

Il punto di forza di Karisma è la sinergia con cui gli elementi della formula agiscono: oltre all’Rh Collagen e all’acido ialuronico (HA) ad alto peso molecolare, è presente anche la Carbossimetilcellulosa (CMC) che agisce a livello del derma come sostanza idratante nel lungo periodo. Per questo motivo la formulazione di Karisma offre risultati efficaci, sicuri e visibili fin da subito e in piena sicurezza.

Tutte le informazioni su Karisma sono qui e nella brochure illustrativa del prodotto da scaricare a fondo pagina. 

Via Monte Giberto, 33
00138 Roma
Tel. (+39) 0765 481614
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA 12980441005 

Contattaci

+39

    Ho letto e accettato la "Policy privacy"

    Invia


    © TAUMED. All rights reserved.

    Via Monte Giberto, 33
    00138 Roma
    Tel. (+39) 0765 481614
    Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    P.IVA 12980441005 

    Contattaci

    +39

      Ho letto e accettato la "Policy privacy"

      Invia


      © TAUMED. All rights reserved.