Intervenire sulla blefarocalasi con la medicina estetica

04 Aprile 2022

La lancetta del tempo scorre sul viso e tra i quaranta e i cinquanta anni di età può fare la sua fisiologica comparsa la blefarocalasi: il rilassamento del tessuto palpebrale. Un fenomeno del tutto naturale dovuto alla perdita di elasticità della pelle, nel tempo progressivamente privata dei normali livelli di collagene, che può interessare la palpebra superiore o inferiore ed essere monolaterale oppure bilaterale. La blefarocalasi è un inestetismo non fine a se stesso, poiché la presenza di una lassità si ripercuote non solo a livello estetico, bensì funzionale dell’apparato visivo. Molti pazienti, infatti, manifestano il desiderio di intervenire in quell’area del viso proprio perché la palpebra superiore, priva di tono, cala fino a coprire le pupille rendendo difficoltosa la visione.

Come intervenire sulla blefarocalasi

Per correggere la blefarocalasi è possibile intervenire chirurgicamente oppure optare per trattamenti non ablativi che permettono modalità di correzione più semplici e tempi di recupero più rapidi. Tra i dispositivi di medicina estetica, Handy Plasma è altamente indicato per eseguire interventi di blefarolifting.
Con la tecnologia della penna al plasma Handy, è possibile effettuare qualsiasi trattamento di dermatologia estetica, correggere rughe e lassità cutanee, come nel caso della calasi delle palpebre.

Il blefarolifting effettuato con Handy Plasma è dinamico poiché durante il trattamento gli occhi del pazienti si possono aprire e chiudere per permettere di trattare esclusivamente le zone interessate, e tridimensionale in quanto è possibile intervenire su tutte le palpebre: superiori, inferiori nonché sulle cosiddette zampe di gallina.

Il trattamento con Handy Plasma

Alla base della modalità di azione di Handy Plasma vi è la ionizzazione dei gas presenti nell’aria che permette all’elettrodo in cima al device di vaporizzare i tessuti senza mai toccare direttamente la pelle. Grazie a questa modalità di azione il plasma agisce sullo strato superficiale dell’epidermide eliminandone le lassità senza alcun bisogno di bisturi. Il risultato è un visibile accorciamento della cute in eccesso che si contrae con un effetto liftante. A differenza di altri interventi invasivi, il trattamento con Handy Plasma è vantaggioso tanto per il medico quanto per il paziente. Il professionista può contare infatti su un dispositivo medico altamente maneggevole, ergonomico e comodo da utilizzare, mentre il paziente non deve sottoporsi a tempi pre e post operatori con una ripresa funzionale pressoché immediata.

Via Monte Giberto, 33
00138 Roma
Tel. (+39) 0765 481614
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA 12980441005 

Contattaci

+39

    Ho letto e accettato la "Policy privacy"

    Invia


    © TAUMED. All rights reserved.

    Via Monte Giberto, 33
    00138 Roma
    Tel. (+39) 0765 481614
    Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    P.IVA 12980441005 

    Contattaci

    +39

      Ho letto e accettato la "Policy privacy"

      Invia


      © TAUMED. All rights reserved.