Combattere la cellulite con la carbossiterapia

La cellulite, più esattamente chiamata liposclerosi, è un disturbo che interessa una larga parte della popolazione adulta: per una combinazione di cause il tessuto sottocutaneo si arricchisce di cellule adipose, che provocano l’antiestetico effetto “buccia d’arancia” su diverse parti del corpo: pancia, fianchi e glutei soprattutto.
A soffrire di questa problema sono soprattutto le donne che conducono una vita sedentaria, a seconda dell’età e dei diversi stili di vita la cellulite può presentarsi in diverse fasi di crescita: edematosa, fibrosa e sclerotica.

In cosa consiste la carbossiterapia?

La Carbossiterapia consiste nella somministrazione sottocutanea e intradermica di anidride carbonica medicale (CO2) a scopi curativi (tramite microiniezioni localizzate con aghi minuscoli). In Medicina Estetica è un’ottima terapia per il ringiovanimento della pelle (oltre che per il trattamento della cellulite e delle smagliature) in quanto agisce sul microcircolo, sul tessuto adiposo e sulla cute. Il trattamento è totalmente sicuro per il paziente.

Per cosa è efficace?

La carbossiterapia è utile per:

  • ridurre le adiposità localizzate
  • migliorare la funzionalità del microcircolo
  • aumentare l’elasticità cutanea e la compattezza della pelle

La durata di ogni seduta di carbossiterapia è di circa 10-30 minuti. Per eliminare la cellulite ne sono consigliate 10 a distanza di una settimana; e per sciogliere le adiposità si arriva sino a 20.

I risultati del trattamento

Gli effetti sono duraturi: in assenza di fattori predisponenti molto marcati durano oltre i 12 mesi. Per mantenere una buona riuscita è importante perseguire il proprio programma anti-cellulite a livello globale, e cioè stile di vita sano, alimentazione corretta, giusto apporto di liquidi e movimento.

Carbomed CO2, il nuovo device per la carbossiterapia

Finalmente un device davvero portatile! La scocca ergonomica ed il peso di soli 5 kg. rendono CARBOMED CO2 un apparecchio per carbossiterapia comodo e facilmente trasportabile. Il gas è riscaldato dal dispositivo per rendere il trattamento confortevole al paziente. L’interfaccia utente è realizzata con un touch-Screen: è facile, intuitivo e contiene già programmi terapeutici e protocolli di utilizzo preimpostati. I nuovi regolatori di flusso permettono una maggiore.

L’eccellenza nella medicina estetica

Taumedika © Copyright 2025 – P. Iva 12980441005 | Sede legale: Via Monte Giberto, 33 – 00138 Roma (RM), Italia